Obiettivi
Oltre alla pandemia, la rivoluzione digitale, l’ipercompetizione, l’iper-trasparenza, la carenza di talenti e vocazioni, gli studi professionali devono reinventarsi e riposizionarsi nei confronti della clientela. Il corso vuole fornire agli studi gli strumenti pratici per migliorare la propria capacità di soddisfare e fidelizzare i propri clienti, di acquisire nuovi incarichi, incrementare i fatturati dello studio, aumentare le soddisfazioni del lavoro nello studio professionale.
Metodologia didattica
Il corso si svolgerà online, in modalità live sincrona, in 8 sessioni della durata di 2 ore, mediante piattaforma ZOOM. Le lezioni saranno tarate sulle reali esigenze dello studio professionale e avranno un taglio eminentemente pratico-operativo, basato sulla discussione di casi pratici e sull’interazione continua tra i partecipanti e il docente.
Al termine del corso il partecipante potrà scaricare il materiale messo a disposizione dai docenti.
Programma
- Cosa sta succedendo nel mercato delle professioni e come evolverà
- Gli studi proattivi, reattivi, passivi e rimbalzanti
- Come riportare il professionista al centro della fiducia del cliente
- Come passare dalla reattività alla proattività
- Come conciliare la proattività con i carichi di lavoro
Relatori
- dott. Michele d’Agnolo
- dott. Massimo Pezzini