Obiettivi del corso
Il nuovo Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza (D.Lgs. 14/2019) stabilisce che l’imprenditore che operi in forma societaria o collettiva ha l’obbligo di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, ai fini della tempestiva rilevazione dello stato di crisi e dell’assunzione di idonee iniziative.
L’obiettivo del seminario è di illustrare quali sono secondo noi, in concreto, gli eventuali obblighi in capo alle STP relativamente agli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili
Metodologia didattica
Il corso sarà erogato on line in un’unica sessione della durata di 1 ora, mediante piattaforma ZOOM e sarà tarato sulle reali esigenze dei professionisti che saranno indotti al dibattito e all’interazione
Al termine del corso il partecipante potrà scaricare il materiale messo a disposizione dai docenti.
Programma
- Il nuovo Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza (cenni)
- Le definizioni di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili
- Le STP sono assoggettate all’obbligo di dotarsi di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili?
- Panoramica degli strumenti e delle strategie applicabili
Relatori