Come creare aggregazioni professionali di successo

Executive master – 16 ore
Professionisti titolari, manager e collaboratori di studio
11.11.2022 – 20.01.2023
16:30 – 18:30
Corso accreditato ODCEC

Obiettivi

Il corso si propone di illustrare sinteticamente come gestire efficacemente e in tempi rapidi un progetto di aggregazione tra studi professionali, evidenziando i rischi che si possono correre ma soprattutto le opportunità strategiche che si possono cogliere attraverso la collaborazione e la condivisione delle risorse.
Il partecipante acquisirà una maggiore consapevolezza in merito alle diverse strade percorribili per affrontare il futuro della professione con maggiore capacità competitiva e nuove professionalità.

Metodologia didattica

Il corso si svolgerà online, in modalità live sincrona, in 8 sessioni della durata di 2 ore, mediante piattaforma ZOOM. Le lezioni saranno tarate sulle reali esigenze dello studio professionale e avranno un taglio eminentemente pratico-operativo, basato sulla discussione di casi pratici e sull’interazione continua tra i partecipanti e il docente.
Al termine del corso il partecipante potrà scaricare il materiale messo a disposizione dai docenti.

Programma

  • Spinte e resistenze all’aggregazione professionale
  • Quali sono le forme, le dimensioni e i metodi di aggregazione più idonei
  • Con chi associarsi e perchè?
  • Come progettare e guidare un percorso di aggregazione professionale
  • Come governare le risorse di uno studio aggregato
  • Come amalgamare realtà differenti tra loro

Investimento

Per la partecipazione al corso è previsto un investimento di euro 800 + iva per partecipante
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.

Calendario

DataOrario
venerdì 18 novembre 2022dalle 16:30 alle 18:30
venerdì 25 novembre 2022
venerdì 02 dicembre 2022
venerdì 16 dicembre 2022
venerdì 23 dicembre 2022
venerdì 13 gennaio 2023
venerdì 20 gennaio 2023
venerdì 07 ottobre 2022
venerdì 14 ottobre 2022
venerdì 21 ottobre 2022
venerdì 28 ottobre 2022

Relatori

dott. Michele d’Agnolo

Dottore commercialista,Consulente di management per Intuitus Network, Trainer, Business Coach

Affianco i professionisti che vogliono proteggere il valore del loro studio, sollevandoli dalle difficoltà della gestione delle persone, dell’organizzazione e dello sviluppo di nuova clientela

dott.ssa Anna Lisa Copetto

Consulente di management per Intuitus Network, Professore a contratto presso la facoltà di Economia dell’università di Trento, Trainer

Assisto gli studi professionali che desiderano una gestione più proficua e sostenibile delle proprie risorse attraverso un’organizzazione più snella e processi di lavoro più efficienti.

Massimo Pezzini, Intuitus Lab

dott. Massimo Pezzini

Dottore commercialista, Consulente di management per Intuitus Network, AI and digital passionate, Trainer

Lavoro con Studi professionali che vogliono riorganizzare in modo innovativo la propria attività cavalcando la digital transformation per raggiungere risultati misurabili e tangibili.