Mini Master
Come creare aggregazioni professionali di successo.
La differenza sta nel metodo
DURATA: 16 ORE – ONLINE
DATE: Dal 12/04 al 31/05

SOLD OUT
QUALI SONO GLI OBIETTIVI
Il corso si propone di illustrare sinteticamente come gestire efficacemente e in tempi rapidi un progetto di aggregazione tra studi professionali, evidenziando i rischi che si possono correre ma soprattutto le opportunità strategiche che si possono invece cogliere.
A CHI SI RIVOLGE?
Professionisti interessati a farsi parte attiva e responsabile di un progetto di aggregazione professionale e ad occuparsi della gestione e del coordinamento delle attività e delle risorse rese disponibili.
COME VIENE EROGATO?
Il corso sarà erogato on line in sessioni della durata di 2 ore, mediante piattaforma ZOOM ed avrà un taglio eminentemente pratico-operativo, basato sulla discussione di casi pratici e su esercitazioni interattive dei partecipanti.
BENEFICI
Il partecipante acquisirà una maggiore consapevolezza in merito alle diverse strade percorribili per affrontare il futuro della professione con maggiore capacità competitiva e nuove competenze e per capire su quali fattori far leva per adottare con successo una strategia di sviluppo basata sulla collaborazione e sulla condivisione delle risorse di ciascuno.
QUAL è IL PROGRAMMA?
- Studi professionali e nuovi scenari di mercato
- Spinte e resistenze all’aggregazione professionale
- Aggregarsi conviene davvero? Modelli a confronto
- Quali sono le forme, le dimensioni e i metodi di aggregazione più idonei?
- Con chi associarsi e perchè?
- Come progettare e guidare un percorso di aggregazione professionale?
- Come governare le risorse di uno studio aggregato?
- Come amalgamare realtà differenti tra loro?
QUAL è IL CALENDARIO?
Data | Orario |
martedì 12 aprile2022 | dalle 17:00 alle 19:00 |
martedì 19 aprile 2022 | dalle 17:00 alle 19:00 |
martedì 26 aprile 2022 | dalle 17:00 alle 19:00 |
martedì 3 maggio 2022 | dalle 17:00 alle 19:00 |
martedì 10 maggio 2022 | dalle 17:00 alle 19:00 |
martedì 17 maggio 2022 | dalle 17:00 alle 19:00 |
martedì 24 maggio 2022 | dalle 17:00 alle 19:00 |
martedì 31 maggio 2022 | dalle 17:00 alle 19:00 |
QUAL è L’INVESTIMENTO?
Per la partecipazione al corso è previsto un investimento di euro 800 + Iva per partecipante.
RELATORI

Dott. Michele D'Agnolo
Dottore commercialista e revisore legale in Trieste. Fellow della Association of Chartered

Dott. Massimo Pezzini
Dottore Commercialista e Revisore Legale in Lodi. Controller presso aziende del settore sanitario.

Dott.ssa Anna Lisa Copetto
Consulente di Direzione.
Relatrice ed autrice di numerose pubblicazioni in tema di organizzazione, marketing e comunicazione degli studi professionali.
Executive Consultant presso Intuitus Network. Docente a contratto all’Università di Trento.
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