Come valorizzare e trattenere i collaboratori dello studio

Corso breve – 6 ore
Titolari e manager di studi
10.10.2023 – 24.10.2023
16:30-18:30

Obiettivi

Il vantaggio competitivo di uno studio professionale dipende in larga parte dalle persone che lo rappresentano agli occhi del cliente. Il webinar ha lo scopo di spiegare perché oggi è più mai necessario passare dalla gestione delle risorse umane alla valorizzazione delle persone che costituiscono il team di uno studio professionale e di illustrare brevemente le principali metodologie per incentivare e trattenere i talenti.

Metodologia didattica

Il corso si svolgerà online, in modalità live sincrona, in 3 sessioni della durata di 2 ore, mediante piattaforma ZOOM. Le lezioni saranno tarate sulle reali esigenze dello studio professionale e avranno un taglio eminentemente pratico-operativo, basato sulla discussione di casi pratici e sull’interazione continua tra i partecipanti e il docente.
Al termine del corso il partecipante potrà scaricare il materiale messo a disposizione dai docenti.

Programma

  • La carenza di talenti e vocazioni nella professione
  • Selezionare, inserire, addestrare i collaboratori di studio
  • Valutare e premiare le performance del collaboratore
  • Come fidelizzare, coinvolgere, sostenere il collaboratore nella propria evoluzione

Investimento

Per la partecipazione al corso è previsto un investimento di euro 600 + iva per partecipante. Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.

Calendario

DataOrario
venerdì 03 febbraio 2023dalle 14:30 alle 17:30
venerdì 10 febbraio 2023dalle 14:30 alle 17:30

Relatori

dott. Michele d’Agnolo

Dottore commercialista,Consulente di management per Intuitus Network, Trainer, Business Coach

Affianco i professionisti che vogliono proteggere il valore del loro studio, sollevandoli dalle difficoltà della gestione delle persone, dell’organizzazione e dello sviluppo di nuova clientela