Mini Master

Professionisti proattivi

DURATA: 16 ORE – ONLINE

Prima edizione

Dal 26/05 al 21/07

Seconda edizione

Dal 21/09 al 16/11

QUALI SONO GLI OBIETTIVI

Oltre alla pandemia, la rivoluzione digitale, l’ipercompetizione, l’iper-trasparenza, la carenza di talenti e vocazioni, gli studi legali, commerciali e del lavoro devono reinventarsi e riposizionarsi nei confronti della clientela. Professionisti Proattivi è un sistema di
formazione, software, coaching integrati insieme per fornire agli studi gli strumenti pratici per una gestione più proficua della  relazione con il cliente

A CHI SI RIVOLGE?

Professionisti Titolari di studi professionali e professionisti interessati ad acquisire metodologie di sviluppo della clientela.

PARTECIPANTI

Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni pari a 6 ed avrà un massimo di 20 partecipanti.

COME VIENE EROGATO?

Il corso sarà erogato on line in sessioni settimanali della durata di 2 ore, mediante piattaforma ZOOM ed avrà un taglio eminentemente pratico-operativo, basato sulla discussione di casi pratici e su esercitazioni interattive dei partecipanti.

BENEFICI

Il partecipante acquisirà le competenze per migliorare la propria capacità di soddisfare e fidelizzare i propri clienti, di acquisire nuovi incarichi, incrementare i fatturati dello studio, aumentare le  soddisfazioni del lavoro nello studio professionale.

QUAL è IL PROGRAMMA?

  • Cosa sta succedendo nel mercato delle professioni e nella società e come evolverà nei prossimi anni
  • Come riportare il professionista al centro della fiducia del cliente
  • Cos’è la proattività nel servizio
  • Gli studi proattivi, reattivi, passivi e rimbalzanti
  • Le caratteristiche di uno studio passivo
  • Al professionista non viene naturale comportarsi proattivamente
  • Gli strumenti della proattività :
    • l’atteggiamento mentale e il controllo degli stati emotivi
    • ascolto e domande per il coaching al cliente
    • selezione ed utilizzo dei software di CRM Customer Relationship Management
    • organizzazione, digitalizzazione e delega
    • Come si dimostrano dedizione e cura al cliente
    • Come si incrementa il valore percepito del cliente
    • Proattivi nelle proposte
    • Proattivi nella gestione delle aspettative e degli incarichi
    • Proattivi nella gestione dei risultati

QUAL è IL CALENDARIO?

I Edizione Maggio
DataOrario
giovedì 26 maggio 2022dalle 17:00 alle 19:00
giovedì 9 giugno  2022dalle 17:00 alle 19:00
giovedì 16 giugno  2022dalle 17:00 alle 19:00
giovedì 23 giugno  2022dalle 17:00 alle 19:00
giovedì 30 giugno  2022dalle 17:00 alle 19:00
giovedì 7 giugno 2022dalle 17:00 alle 19:00
giovedì 14 luglio 2022dalle 17:00 alle 19:00
giovedì 21 luglio 2022dalle 17:00 alle 19:00
II Edizione Settembre
DataOrario
mercoledì 21 settembre 2022dalle 16:30 alle 18:30
mercoledì 28 settembre 2022dalle 16:30 alle 18:30
mercoledì 5 ottobre 2022dalle 16:30 alle 18:30
mercoledì 12 ottobre 2022dalle 16:30 alle 18:30
mercoledì 19 ottobre 2022dalle 16:30 alle 18:30
mercoledì 26 ottobre 2022dalle 16:30 alle 18:30
mercoledì 9 novembre 2022dalle 16:30 alle 18:30
mercoledì 16 novembre 2022dalle 16:30 alle 18:30

QUAL è L’INVESTIMENTO?

Per la partecipazione al corso è previsto un investimento di euro 800 + iva per partecipante.

RELATORI

Dott. Michele D'Agnolo

Dottore commercialista e revisore legale in Trieste. Fellow della Association of Chartered

Dott. Massimo Pezzini

Dottore Commercialista e Revisore Legale in Lodi. Controller presso aziende del settore sanitario.

Dott.ssa Anna Lisa Copetto

Consulente di Direzione.
Relatrice ed autrice di numerose pubblicazioni in tema di organizzazione, marketing e comunicazione degli studi professionali.
Executive Consultant presso Intuitus Network. Docente a contratto all’Università di Trento.

Dott.ssa Silvia Cusmai

Consulente del lavoro, Professional certified coach, Welfare specialist

SEGRETERIA
ORGANIZZATIVA

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