STP e adeguati assetti organizzativi

Corso breve – 1 ora
Professionisti, office manager, responsabili amministrativi
22.09.2022
17:00 – 18:00

Obiettivi

Il nuovo Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza (D.Lgs. 14/2019) stabilisce che l’imprenditore che operi in forma societaria o collettiva ha l’obbligo di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, ai fini della tempestiva rilevazione dello stato di crisi e dell’assunzione di idonee iniziative.
L’obiettivo del seminario è di illustrare quali sono secondo noi, in concreto, gli eventuali obblighi in capo alle STP relativamente agli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili.

Metodologia didattica

Il corso sarà erogato on line in un’unica sessione della durata di 1 ora, mediante piattaforma ZOOM e sarà tarato sulle reali esigenze dei professionisti che saranno indotti al dibattito e all’interazione.
Al termine del corso il partecipante potrà scaricare il materiale messo a disposizione dai docenti.

Programma

  • Il nuovo Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza (cenni)
  • Le definizioni di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili
  • Le STP sono assoggettate all’obbligo di dotarsi di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili?
  • Panoramica degli strumenti e delle strategie applicabili

Investimento

La partecipazione al seminario è gratuita. Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica

Calendario

Data Orario
coming soon dalle 17:00 alle 18:00

Relatori

dott. Michele d’Agnolo

Dottore commercialista,Consulente di management per Intuitus Network, Trainer, Business Coach

Affianco i professionisti che vogliono proteggere il valore del loro studio, sollevandoli dalle difficoltà della gestione delle persone, dell’organizzazione e dello sviluppo di nuova clientela